torna indietro

Informazioni utili

[ Rassegna Stampa ]


16.03.2011 - In 2.500 alla 38^ edizione


da "Il Giornale di Vicenza " di martedi 15 3 2011


PODISMO. Riuscita la 38ª edizione a Magrè

La neve sulle colline non ha spaventato
In 2.500 alla marcia

    Nonostante il maltempo c'erano anche famiglie Il percorso più battuto è stato quello intermedio

Cielo grigio e gocce di pioggia non hanno scoraggiato le oltre 2.500 persone che domenica si sono riversate sui sentieri di Magrè e dintorni per la “Marcia delle Primule”, giunta quest'anno alla 38a edizione.

Nonostante il maltempo, alla manifestazione podistica non competitiva si sono presentati anche una cinquantina di gruppi, provenienti da un po' tutto il Vicentino, e perfino qualche famiglia con bambini, che hanno affrontato i percorsi con spirito allegro, trascorrendo qualche ora di relax immersi nel verde dei rilievi di località come San Zeno, Raga, Passo Zovo, Tringole o Valcasarotti.
I partecipanti hanno potuto scegliere tra tre percorsi: misto da 5 km, collinare da 10 km e quello montano lungo 23 km, poi modificati in 18 a causa della presenza di neve sui sentieri. Come negli anni precedenti il più gettonato è stato l'itinerario di mezzo, che offriva un buon compromesso tra preparazione atletica, difficoltà e paesaggio.
«Come confermano le presenze registrate, anche quest'anno abbiamo portato a termine l'evento in maniera molto positiva, anche se il tempo non ci è stato certo d'aiuto – ha commentato con soddisfazione il presidente dell'associazione organizzatrice Francesco Marangoni-. Speriamo che l'anno prossimo il meteo sia più favorevole. Un grazie va anche ai 120 instancabili volontari del nostro staff che hanno reso possibile l'evento».S.D.C.

 







GALLERY FOTOGRAFICA